Alejandro Valverde si chiama fuori dalla lotta per la prima Maglia Rosa del Giro d’Italia 2022. Partito per l’Ungheria con il dichiarato obiettivo di conquistare almeno una tappa del primo GT stagionale, lo storico leader della Movistar guarda tuttavia più avanti, ritenendo la tappa di Visegrad non adatta alle sue caratteristiche. Il finale non gli sembra infatti abbastanza duro affinché si possa fare la differenza per tagliare fuori corridori più veloci di lui, sprinter capaci di reggere e difendersi sugli strappi prima di far esplodere tutta la loro potenza in vista del traguardo
“Credo sia un arrivo adatto ad altri tipi di corridori – conferma ai nostri microfoni subito prima di prendere il via, sceso dal foglio firma – Per me sarebbe molto difficile vincere oggi, anche se chiaramente non possiamo scartarlo, ma resta molto difficile che un corridore come me possa imporsi. Per me oggi il favorito è Mathieu Van Der Poel”.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
28 Gennaio 2025, 17:30
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”